Ciao Criborini, sono Andrea, l’ultimo arrivato in casa Cribor. Ho avuto la fortuna di fare il mio primo viaggio a maggio dopo pochi mesi dall’inizio della mia nuova avventura! Siamo atterrati a Mykonos e abbiamo visitato subito il centro dell’isola, che arriva fino al porto. Viette, negozietti, tutto bianco e blu, la classica e sempre bella Grecia! Nel pomeriggio ci siamo trasferiti in traghetto sull’isola di Naxos. Ho soggiornato presso il Kavuras Village della Swan Club. Struttura nuovissima che sorge in posizione panoramica a circa 500 metri dalla bellissima spiaggia di Aghios Prokopios. Il villaggio è costruito in tipico stile cicladico e si compone di un corpo centrale e bungalow circondati da giardini. Nella zona centrale sorge un’area con due piscine, una delle quali ha anche una zona idromassaggio e una vasca per bambini.

Nei primi due giorni abbiamo avuto modo di visitare diverse spiagge di Naxos, il centro storico e anche i vari locali per giovani. E’ una cittadina che riesce a soddisfare tutti, sia le famiglie sia i ragazzi. Ma ciò che più mi ha stupito è la natura incontaminata che regna sovrana su tutta l’isola, che ricorda molto Formentera. Mare cristallino, spiagge con sola sabbia ed entrata in acqua degradante.

Infine abbiamo visitato il Villaggio Bravo Imperial di Naxos, anche questa una struttura nuova e molto accogliente. Il Bravo Naxos Imperial è composto da 111 camere, suddivise in: smart, ubicate in un blocco appena fuori dal complesso; standard, situate al piano terra, ampie e modernamente arredate, tutte con vista giardino; superior, con le stesse caratteristiche delle standard ma situate al primo o al secondo piano con o senza vista mare; un blocco di camere si trova nei pressi della caletta privata, mentre un secondo blocco è situato in posizione tranquilla adiacente al villaggio dove è ubicata anche una maisonette composta da una camera matrimoniale, due camere singole, un bagno e un soggiorno. Sono inoltre disponibili delle camere familiari più ampie, che possono ospitare min/max 4 persone, situate al piano terra.

Tornati a Mykonos per il volo di ritorno, non ci siamo fatti mancare una visita al B&Bravo Erato, il quale rappresenta un’ottima sistemazione per giovani e coppie alla ricerca di una soluzione informale, che vogliono godere appieno delle tante attrattive offerte dall’isola. La struttura, piccola e accogliente, in tipico stile cicladico, si trova nel centro di Ornos, a pochi passi da numerosi negozi, bar e ristoranti e dall’incantevole spiaggia di sabbia finissima.